sabato 26 giugno 2010

Il mio primo viaggio in Europa

La prima volta che sono stata in Europa, sono stata in Spagna. E ero triste perche non potevo andare in Italia. E ero vicina, vicina !!

Va bene.. Ma ho fatto un viaggio veramente bello. Mi è piaciuto molto.

Ho viaggiato per lavoro con due amiche però siamo state em Madrid per un fine settimana, e quindi abbiamo passeggiato un pò.

Vi racconto che Madrid e Barcellona sono due città molto interessante. Gli uffíci di Allianz che ho visitato sono moderni e le persone che lavorano lí erano molto gentile. Di prima, siamo state a Barcellona per conoscere dei sistemi. Siamo arrivate nel mercoledí, giorno 20 Febbraio del 2008.

Era freddo, perchè era inverno. Nella prima sera non abbiamo fatto niente, solo abbiamo cenato in un ristorante vicino al albergo, ma doppo, jovedí e venerdí abbiamo lavorato molto.

Alla matina, noi ci alzavamo presto, alle 7 ore, facevamo colazione e poi, andavamo a piede al ufficio che era vicino del´albergo. Lavoravamo fino alle 13 e poi andavamo a un restorante prossimo, scelto per miei compagni. Non mi era piaciuto molto il pesce e gli frutti di mare, che erano la especialità degli spagnoli, quindi, io ho mangiato sempre carne e patate. Alcuni volte, sceglevo un piato diferente però non era una cosa buona per me. Non mi è piaciuto il cibo spagnolo.

Doppo lavoravamo fino alle 18 e poi andavamo in città a conoscere i locali e anche, i negozi. Ho comprato un puzzle belissimo, beh, un non, tre puzzle. Io ero come una bambina, aveva tanti che non sapevo scegliere.

A Madrid siamo arrivate in venerdi sera. E al fine settimane abbiamo passeggiato un po. Noi ci alziamo tarde, perchè la diferenza di fuso-orari era di 4 ore piú. Doppo, abbiamo cercato un luogo per fare la colazione, perchè in albergo era giá chiuso il restaurante, e poi abbiamo passeggiato al fine del giorno. Nel sabato, abbiamo preso l´autobus turistiche in cui c´era una guida eletronica che parlava in sei idiome, e io ho ascoltato in italiano per praticare un po, e cosí, abbiamo visto tutta la città in pochi ore. Ho fatto molte foto ! Io sono matte per foto !


Nella domenica abbiamo fatto una gita a Toledo, vicino a Madrid, una carina città mediavale che c'è un duomo veramente bello e un pò spaventoso. Un pecato che pioveva molto e era freddo.

E così, abbiamo passato la giornata.

Doppo, siamo tornate al lavoro, lunedí, martedí, uguale a Barcellona. Si svegliava presto, si faceva colazione, si lavorava per tutta la mattina, doppo il pranzo, si lavorava piu, e si dormeva tarde, perchè in Spagna non si cena prima delle 21 ore.

E io sempre pensavo che era un pecato non potere fare una gita nella mia Italia. E ero veramente triste. Ma, conoscere Spagna era cosi come un sogno, perché io pensavo che un viaggio cosi era una cosa molto lontana da me. Io non sapevo, nel quel periodo, che in pochi mesi... ITALIA finamente !!!

Ah, dai, ho conosciuto un italiano di Torino in aereo. Lui ha parlato con noi (io e mia amica Elaine) perchè parlavamo della diversità degli idioma italiano e spagnolo e lui ha correto quello que parlavamo sbagliato. Lui conosceva l´inglese e il francese, e era studente dello spagnolo, però ha detto che il portoghese era molto dificile per lui.

Una cosa molto importante di questo viaggio in Spagna, fu che io ho potuto capire che era possibile andare in Italia, che traspassare il mare non era impossibile e che stare in un altro paese, diverso di quello che siamo nati, poteva essere una esperienza meravigliosa !!

E la nostra Italia me aspetava !!

Nessun commento:

Posta un commento