lunedì 28 giugno 2010

I Castelli



Una delle cose più belle in Italia, per me, sono i castelli.

Nella mia famiglia hà un escherzo che facciamo sempre: Siamo alla ricerca del castello della famiglia Marchiotto !! Una volta abbiamo trovato su internet una foto ed un articolo che parlava di questo castello, e come stiamo facendo il nostro albero genealogico, tutte le persone che stiamo scoprendo e conoscendo dicono che vogliono essere anche i proprietari di questo castello, che tutti sono erèdi di questa costruzione mediavale ancora non scoperta !

La verità è che non siamo ancora riusciti a trovare questo castello. Peccato !!
E forse, se un giorno qualcuno farlo, non avrà i mattoni suficiente per tutti .. hehehe

Ma, lasciando il Castello dei Marchiotto a parte, tutti i castelli in Italia saranno un' avventura meravigliosa per chi vuole conoscere. (questo nella foto è il Castello di Bianello, nel comune di Quattro Castella, in Emiglia Romagna)

L´Italia c'è un´infinità di castelli , molti sono ancora preservati, alcuni sono affitàbili per
matrimoni, oopure possibili da visitare. Altri sono in rovine, ma hanno valore storico e culturale e c´è una preoccupazione di si mantenere o restaurare. È possibile aiutare segnalando quelli che si trovano in abbandono, cliccando qui.

Quando sono stata in Italia, una delle cose che io facevo mentre viaggiava era osservare nella autostrade questi costruzioni e volevo fare le foto di tutti. Peccato che a volte io ero guidando la macchina e cosi, non potevo ammirare come volevo.

Ho visto in una rivista che nella bassa Valle d´Aosta, c'è un´immensa fortezza, il Forte di Bard. Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato articoli buonissimi e quindi, farò dopo, un post specifico su questa meraviglia piena di storia e bellezza.


Ci vediamo !!!

Nessun commento:

Posta un commento